Il mezzo con cui arriverete probabilmente a Parigi è l'aereo, anche se si può giungere sia in treno che in auto.
Noi, ad esempio, siamo arrivati a Parigi sia in auto che in aereo per poi nologgiare un'auto all'aereoporto Charles De Gaulle - Terminal EF.
Comunque:
Se volate con Alitalia da Linate atterrerete su Orly (ORY).
Se volate con Easyjet atterrerete su Charles de Gaulle (CDG) o Orly (ORY).
Se volate con Ryanair atterrerete su Beauvais (BVA) o Vatry (XCR).
Se volate con AirFrance atterrerete su Charles de Gaulle (CDG) ai Terminal 2E o 2F.
Le auto a noleggio si ritirano, e si riconsegnano, al nel piazzale davanti agli arrivi del Terminal 2EF
Se invece arrivate in auto state attenti che a Parigi (ma anche in molte altre città tedesche) occorre avere, ben esposta sul parabrezza, la CRIT'Air.
Guidare in Francia diventa sempre più difficile e quindi valutate sia di arrivare in aereo che in alternativa utilizzare il treno.
Noi, quando siamo arrivati in auto, abbiamo preferito alloggiare in hotel con possibilità di parcheggio.
Come posizione abbiamo scelto quella della Porta de Versailles (stazione della metropolitana di Mairie d'Issy) o quella St. Denis (stazione della metropolitana di St. Denis Porte de Paris).
Entrambi i casi in hotel 4 stelle ... il minimo per la Francia.
Abbiamo anche soggiornato fuori parigi per poi entrare in auto dentro la città, ma non siamo poi rimasti così soddisfatti da questa scelta.
Parcheggiare a Parigi è un incubo ed i parcheggi, spesso sotterranei, sono piccoli sia in altezza che in larghezza.
Già guidare un'auto di classe C potrebbe essere un probelam per le sue dimensioni.
Se invece arrivate in auto state attenti che a Parigi (ma anche in molte altre città tedesche) occorre avere, ben esposta sul parabrezza, la CRIT'Air.
Guidare in Francia diventa sempre più difficile e quindi valutate sia di arrivare in aereo e sia, in alternativa, utilizzare il treno.
Attraverso i normali siti di prenotazione, od usando la selezione di Booking.com che pubblichiamo in fondo a questa pagina, si trovano migliaia di appartamenti / camere di hotel adatti ad ogni esigenza e tasca e localizzati dove meglio ci aggrada.
Comunque, come posizione, la scelta di essere vicini alle stazioni della metro è risultata felice, essendo presenti in zona diversi supermercati, non per turisti.
A Parigi la metropolitana si chiama la metro e collega veramente "tutto con tutto" e Ti porta "dappertutto" e la si riconosce per le stazioni con la segnaletica circolare bianca e rossa con la scritta Underground.
A Parigi c'è il Paris Pass.
Secondo Noi ha senso l'acquisto del Paris Pass, anche se non permette l'accesso alla Torre Eiffel, essendo inclusa la travelcard di Parigi.
La travelcard Paris Visite Pass permette di viaggiare gratuitamente nelle zone da 1 a 3 della metropolitana, su treni del sistema ferroviario RER, autobus e tram.
State ben attenti al fatto che il Paris Pass viene automaticamente attivato al primo utilizzo della travelcard Paris Visite.
Basta usarlo per prendere un bus o la metropolitana ed il Paris Pass scalerà il primo giorno!
Vi consigliamo pertanto di iniziare ad usare il vostro Paris Viste Pass nelle prime ore della prima mattina della visita per sfruttarne al meglio il periodo di validità.
Guardando le tariffe ci sembra evidente che la massima convenienza sia per utilizzi da 4 a 6 giorni.
I bambini sotto i 5 anni viaggiano gratis su ogni mezzo pubblico.
I ragazzi dai 6 anni in su pagano per intero e quindi hanno bisogno del proprio biglietto.
Di seguito alcuni tour che potete fare a Parigi usando i servizi di GetYourGuide. Se prenoti con il nostro codice a Te non cambia nulla e permetti a questo sito di esistere.
AugurandoTi una buona visita a Parigi Ti consigliamo di prenotare con Noi la Tua vacanza usando Booking.com.
Booking.com